La Croazia indimenticabile: l'unico vero last minute delle tue vacanze
Castelliere fortificato dell'età del bronzo (1800-1200 A.C.) a Moncodogno
Non è l'acqua delle Maldive o dei Caraibi raggiungibili con 149127763896 euro; vista la crisi "accontentatevi" di quest'acqua raggiungibile con qualche centinaio di euro!!Tramonti croati.
Video della rimozione forzata di autovetture a Rovigno dalle aree c.d. "verdi"...
A Rovigno se festanti parcheggiate in una area dove parcheggiano tutti i turisti, state attenti che nelle vicinanze non ci siano cartelli come i prossimi che propongo, perchè il sottoscritto con i suoi amici è stato multato con 800 kune (circa 100 euro); la polizia municipale di Rovigno (distintivo Poropat 04003) ha portato via la macchina della vacanza con il carro attrezzi. Non esiste un cartello chiaro con il simbolo della rimozione forzata!!!! Ovviamente come succede spesso in Italia..la macchina ti viene portata via con una facilità che lede qualsiasi diritto (sarebbe troppo bello ricevere solo una sanzione economica... anche la beffa). E' stato un episodio davvero increscioso, perchè mi sono accorto che anche lì la polizia municipale ha soltanto l'obiettivo di "fare cassa" (din din), non gliene frega nulla che la cartellonistica non sia chiara e che il turista capisca o non capisca. Soldi, soldi, soldi, maledetti soldi che rovinano tutto.
Un esempio di cartellonistica non efficace: il cartello non riporta il simbolo internazionale della rimozione forzata e non è di facile comprensione visto che non riporta diciture come "no parking", ma solo "Area Verde".Etichette: Ambiente, città ideali, Croazia, divertimento, emozioni, Estate, Fotografia, giovani, Istria, last minute, Libertà, mare, Natura, Rovigno, Sciretti Alberto, tramonto, Vacanze, Viaggio
2 Commenti:
Ciao!Quel segno (sopra quello che c'è scritto) significa che non puoi ne sostare ne parcheggiare in quel posto. E di conseguenza se ci parcheggi te la portano via la macchina. Non mi sembra una cosa così strana alla fine. Ogni tanto bisogna rispettare le regole!
No parking - con il simbolo di rimozione. Questo è il cartello che ci vorrebbe vista la vocazione turistica di Rovigno. ZELENA POVRSINA non significa nulla per chi sta cercando sotto il sole un posto per andare a fare un sospirato tutto al mare. L'efficacia di una efficace comunicazione è il presupposto della buona fede della stessa.
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page